I nostri progetti e servizi

Da qualche anno Mellow Mood ha deciso di occuparsi di alcune tematiche cercando di coinvolgere i giovani del quartiere e non solo. I temi principali affrontati durante gli ultimi anni sono: l'ambiente, il riciclo, la salvaguardia del suolo verde, la cultura musicale, il teatro, ecc.

Nella stagione 2010/2011 si è stato realizzato un progetto ambientale che si sviluppa su diversi punti. In primis è stato realizzato un orto al parco di via Gemelli, Bergamo, con alcune erbe aromatiche, seguendo la tecnica della permacultura, rispettando il suolo e l'ecosistema in cui si inseriscono le nuove piante. È stato creato un punto raccolta di bottiglie di plastica, cellulari rotti e cartucce delle stampanti esaurite all'interno del Mercatino dell'Usato che avviene ogni terzo sabato del mese alle 15 al Polo Civico, via Leone XIII, 27. (Tutt'ora questa attività viene effettuata). Tutto ciò che viene raccolto viene poi destinato al riciclo.

Per il 2012 è stato lanciato un nuovo progetto: MOODSTOCK. Moodstock vuole essere un occasione per i giovani per scoprire la musica non solo come semplice ascolto passivo, ma come storia, emozione, analisi, tecnica, mezzo di espressione e strumento di aggregazione. Mellow Mood sta organizzando alcuni incontri, che cominceranno il 14 febbraio e non si sa quando termineranno, che porteranno alla scoperta della musica nelle sue diverse forme.

Si inizierà con 3 chiacchierate su Blues e Jazz, grazie alla collaborazione di Umberto Barachetti e del prof. Riccardo Panigada il 14 febbraio (Blues) e il 13 e il 20 marzo (Jazz), nelle quali ci saranno dimostrazioni, spiegazioni, excursus storici sul genere musicale. Verranno spiegate le novità introdotte dal quel genere, le personalità chiave che hanno fatto la storia della musica, il tutto condito da qualche ascolto qua e là. Nelle prossime puntate: spettacoli musicali, concerti, karaoke, testimonianze e ancora e ancora.

SUNSET PARTY 2012 - 22 e 23 giugno

image

Organizzato da : Mellow Mood | Category: La versione di quest'anno è intitolata MOODSTOCK. All'insegna della musica si alterneranno gruppi musicali giovani di Bergamo, la maggior parte vincitori di concorsi (Nuovi Suoni Live, Contest della Consulta studentesca) Grigliata, cena, bar, mercatino dell'usato, sfilata, e molto ancora!!!

Clicca qui e scopri Il programma!!!

...

image

.

    1